LEAD GENERATION STRATEGY

Mediocasa

La neonata filiale di Giulianova si è affidata ad Abruzzo Digitale per raggiungere nuovi clienti.

Mediocasa: rete di Franchising immobiliare a livello nazionale.

fondata da Divinangelo e Piergiuseppe Lancianese. La filiale di Giulianova invece, che ha iniziato la propria avventura nei primi mesi del 2020, si occupa di aste immobiliari e offre servizi tecnici, consulenziali e di finanziamento.

Sfida

La necessità del cliente era di accrescere la propria visibilità e considerazione del brand con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per consulenza e servizi di finanziamento nell’ambito delle aste immobiliari sul territorio regionale.

Soluzione

Abbiamo strutturato una lead generation strategy, ovvero una strategia di Marketing che porta all’acquisizione di contatti attraverso un digital funnel strutturato per il caso specifico delle aste immobiliari.

Risultati

La strategia di lead generation ha portato complessivamente alla raccolta di 91 contatti. Questi ultimi sono stati raccolti in un database di potenziali clienti che può essere utilizzato per e-mail marketing e attività di newsletter.

La vera sfida era quella di trasmettere fiducia in un brand ancora poco noto ai potenziali clienti.

Per poter costruire la strategia di marketing in grado di attrarre nuovi contatti e potenziali clienti sul territorio abruzzese, siamo partiti con un’attenta analisi del mercato per procedere poi con un approfondito studio del settore delle aste immobiliari. Da cui è emerso che: gli utenti sono alla continua ricerca di informazioni su immobili all’asta ma spesso non trovano notizie incomplete o non riescono a districarsi tra innumerevoli vocaboli tecnici.

La strategia di lead generation vincente!

In questo modo siamo riusciti a creare un percorso ideale per gli utenti partendo da un bisogno pratico, facendoli atterrare su una pagina costruita ad hoc dove gli utenti interessati potevano lasciare un loro contatto per rimanere aggiornati sul mondo delle aste immobiliari e ricevere una consulenza gratuita.

 

RISULTATI

LA STRATEGIA DI LEAD GENERATION HA PORTATO ALLA RACCOLTA DI 91 CONTATTI E-MAIL!

Si tratta di un risultato molto importante per il nostro cliente perché i lead acquisiti hanno un reale interesse verso il servizio offerto considerando che hanno lasciato il proprio contatto in maniera spontanea e di conseguenza sono molto più ricettivi alle comunicazioni che gli verranno proposte.
Tutti questi contatti sono stati raccolti ed è stato creato un database che può essere utilizzato per e-mail marketing e attività di newsletter. Questo è un aspetto determinante nell’economia di una strategia di marketing più ampia perché questo tipo di attività non ha esborsi economici e permette di parlare direttamente e in maniera più “calda” ai propri clienti.

RISULTATI

LA STRATEGIA DI LEAD GENERATION HA PORTATO ALLA RACCOLTA DI 91 CONTATTI E-MAIL!

Si tratta di un risultato molto importante per il nostro cliente perché i lead acquisiti hanno un reale interesse verso il servizio offerto considerando che hanno lasciato il proprio contatto in maniera spontanea e di conseguenza sono molto più ricettivi alle comunicazioni che gli verranno proposte.
Tutti questi contatti sono stati raccolti ed è stato creato un database che può essere utilizzato per e-mail marketing e attività di newsletter. Questo è un aspetto determinante nell’economia di una strategia di marketing più ampia perché questo tipo di attività non ha esborsi economici e permette di parlare direttamente e in maniera più “calda” ai propri clienti.

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