Planet Camp 2020.

Il campus estivo per bambini organizzato da Planet Fitness che si è affidata a noi per incentivare le iscrizioni.

Planet Camp 2020

Il Planet Camp è nato inizialmente come una colonia estiva e pian piano negli anni si è arricchito di tantissime attività fino a diventare un campus per bambini. Si tiene annualmente nel periodo estivo a Giulianova, in provincia di Teramo. Quest’anno, a causa dell’emergenza COVID19 è stata proposta una versione ibrida: in un primo momento si è tenuto in una struttura riservata per i soli partecipanti e in un secondo ha aperto le proprie attività anche sul mare.

01.

Sfida

Promuovere il summer camp guadagnandosi la fiducia dei genitori applicando rigide misure di sicurezza.

02.

Soluzione

Abbiamo deciso di strutturare più campagne con obiettivi strategici differenti, riuscendo ad ottimizzare il budget a disposizione

03.

Risultati

Posti al completo per tutte le giornate in cui si svolgeva il camp a cui hanno partecipato vecchi ma anche tanti nuovi clienti.

Sfida

Il Planet Camp aveva l’esigenza di comunicare le proprie attivitA’ in maniera chiara ed efficace.

A causa delle restrizioni dovute al COVID19 era importante trasmettere fiducia ai genitori attraverso la spiegazione di tutte le misure intraprese per far si che i bambini potessero frequentare il camp e divertirsi in massima sicurezza.

Soluzione

Dopo un attento confronto con il cliente abbiamo analizzato i diversi aspetti rilevanti per l’organizzazione del campus estivo e cercato di superare insieme le criticità che ci si erano presentate dinanzi. Su questo abbiamo realizzato un concept grafico, in linea con lo stile delle precedenti edizioni, che potesse essere declinato nei vari formati pubblicitari. La grafica prodotta ci ha permesso di strutturare una comunicazione su 2 binari differenti ma che lavoravano allo stesso obiettivo: trovare nuovi clienti.

Il passaggio successivo è stato strutturare più campagne con obiettivi strategici differenti, in questo modo siamo riusciti ad ottimizzare il budget messo a disposizione dal nostro cliente e le inserzioni in base alla loro performance. In parallelo, a supporto delle campagne digital, è stata realizzata una campagna pubblicitaria offline con cartellonistica e locandine, posizionate nei punti strategici della città oltre al lavoro dello staff di Planet Fitness all’interno della struttura di Giulianova.

Risultati

I risultati raggiunti con l’advertising strategy sono stati eccellenti, tanto da far raggiungere al Planet Camp risultati mai ottenuti negli anni precedenti. Grazie alle campagne promosse su Facebook e Instagram sono stati acquisiti 64 lead, di cui 16 sono poi diventati clienti. Inoltre con il lavoro effettuato è stato possibile indirizzare il traffico verso le settimane di Camp con posti ancora disponibili. In questo modo è stato possibile, grazie anche al lavoro dello staff Planet, avere il sold out in tutte le giornate in cui era stato programmato il campus.

16

Nuovi clienti

250€

Budget investito

3 mesi

Totale esposizione

12.800€

Fatturato

I social network sono uno degli strumenti con piÙ alto rendimento rispetto al budget pubblicitario investito. Vuoi aumentare il tuo fatturato? Pianifichiamo insieme la strategia di marketing e le campagne pubblicitarie.