Logo Sette Ettari

L’azienda agricola di Mosciano Sant’Angelo che ci ha chiesto di realizzare un video per posizionare in alto il brand.

Sette Ettari

è un brand nato nel 2020 ma che ha alle spalle l’esperienza di generazioni di produttori di olio. Il concetto di Lusso Genuino è stata la scintilla che ha fatto nascere questo nuovo progetto in casa Tullii. Sette Ettari produce un olio altamente qualitativo grazie a una filiera cortissima e proprietà organolettiche certificate.

01.

Richiesta

Creare un video per raccontare i valori del payoff Lusso Genuino e posizionare in alto il brand..

02.

Proposta

Abbiamo creato un video concettuale che si discostasse dai classici schemi narrativi proposti nel settore olivicolo.

03.

Cosa abbiamo realizzato

Realizzazione di un video corporate emozionale.

Richiesta.

Sette Ettari ci ha richiesto un video che trasmettesse i valori del proprio brand uscendo dagli schemi classici proposti negli spot in cui si vedono distese di campi, piante e mani che spremono olive.

L’esigenza del cliente era di avere un contenuto video che fungesse da biglietto da visita per i propri canali digitali e non.

L’obiettivo finale era posizionare l’olio su un target di clientela molto alto.

Soluzione

All’inizio abbiamo impostato una struttura narrativa che si sviluppasse in maniera logica partendo dai 2 concetti espressi nel payoff “Lusso Genuino”. In poche parole un racconto che passasse dal racconto del genuino legato alla materia prima pregiata fino ad arrivare alla produzione e certificazione dell’olio, vero elemento caratterizzante il “lusso”.

Ma dopo alcune valutazioni abbiamo deciso di realizzare qualcosa di più concettuale per avvicinarci maggiormente alla richiesta del cliente. Volevamo uscire dallo schema narrativo classico per dare maggior risalto al prodotto esaltando la sua confezione che è un vero e proprio valore aggiunto sul fronte del design e della conservazione. La seconda proposta è stata accolta con entusiasmo da Sette Ettari che ci ha subito dato l’ok per procedere alle riprese.

Cosa abbiamo realizzato

Volevamo che il video suscitasse emozioni e facesse percepire un prodotto di lusso senza tralasciare però l’aspetto genuino. Una linea sottile che ci ha portato alla realizzazione di un video di 35 secondi in cui il prodotto viene decontestualizzato e posizionato in una scenografia quasi onirica.